Cronaca - 21 marzo 2019, 00:43

"Forza Stefano, siamo tutti al tuo fianco"

Grande affetto e solidarietà per l'artigiano 41enne gravemente ferito dopo un incidente stradale

Stefano Riva

"Forza Stefano, siamo tutti al tuo fianco". Sono tantissimi gli amici, di Tronzano e dei centri limitrofi, che dopo il drammatico incidente della scorsa settimana stanno facendo sentire la propria solidarietà a Stefano Riva, artigiano 41enne rimasto ferito in un brutto incidente tra Cascine Stra' e San Germano.

Stefano Riva, idraulico che ha preso le redini della ditta di famiglia, stava tornano a casa per pranzo, a bordo del suo cassonato, quando la vettura condotta da un uomo residente a Santhià ha sbandato centrando il mezzo. Nell'impatto l'artigiano ha avuto la peggio: il suo mezzo è finito fuori strada e nell'impatto l'uomo ha riportato fratture e lesioni gravissime alla gamba sinistra. Trasporto d'urgenza al Cto di Torino, Riva è stato sottoposto a un'operazione durata 9 ore e che ha impagnato due équipe per ridurre le fratture e rivascolarizzare l'arto.

L’intervento è tecnicamente riuscito. La gamba è stata rivascolarizzata e viene controllata costantemente per evitare il il rischio di infezioni. Ovviamente solo con il tempo (e dopo la riabilitazione) Riva potrà riprendere la sua vita normale.

Conosciutissimo a Tronzano, così come tutta la sua famiglia, Stefano Riva ha ricevuto auguri e messaggi di conforto, anche attraverso i social, da moltissimi amici che tifano per lui e per una sua rapida guarigione. "Ciao Ste', ti aspettiamo e non mollare!" è l'augurio degli amici.

redazione online Vercelli