Attualità - 23 marzo 2019, 19:45

Garlasco, la comunità parrocchiale e civile ha celebrato i dieci anni di ministero sacerdotale in città di Don Angelo Croera

Presente il vescovo della Diocesi di Vigevano monsignor Maurizio Gervasoni, il sindaco di Garlasco Pietro Farina e le associazioni locali

La parrocchia di Garlasco ha recentemente celebrato i dieci anni di ministero sacerdotale a Garlasco di don Angelo Crorera. Il vescovo di Vigevano, monsignor Maurizio Gervasoni, il sindaco di Garlasco Pietro Francesco Farina, l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine la e le associazioni cittadine hanno affollato la chiesa parrocchiale e i locali dell’oratorio per festeggiare il loro pastore. Don Angelo Croera, 70 anni è al timone della parrocchia della Beata Vergine Assunta di Garlasco dal 2009.

La giornata si era aperta con la celebrazione della santa messa presieduta dal vescovo della Diocesi di Vigevano e poi proseguita nei locali dell’oratorio di via Asilo con momenti conviviali, di amicizia ed il taglio della torta avvenuto tra gli applausi dei presenti.

Tante cose, tutte positive sono accadute – ha spiegato il sindaco Pietro Farina –dall’arrivo in punta di piedi nel 2009 dalla parrocchia di Gambolò di don Angelo. Prima di tutto è stata sistemata la canonica, e poi si sono concretizzate e terminati i lavori di realizzazione dell’oratorio di via Asilo: una struttura che ora funziona molto bene diventando un polo aggregante non solo per bambini, adolescenti e giovani, ma anche per tutta la comunità garlaschese”. “Come amministrazione comunale – aggiunge il sindaco Farina ci siamo sempre sentiti vicini alle iniziative proposte dal nostro parroco cercando di dare il nostro contributo”.