Cronaca - 26 marzo 2019, 16:15

Scontro tra mezzi pesanti: ci sono feriti gravi

Incidente sulla tangenziale nord di Vercelli

Due persone sono rimaste ferite, nel primo pomeriggio di martedì 26 marzo, dopo un tremendo schianto che ha coinvolto un mezzo pesante e un furgoncino che trasportava bombole di ossigeno liquido.

L'incidente è avvenuto lungo la Tangenziale Nord, su un viadotto nelle vicinanze di BorgoVercelli. Il conducente del furgoncino è rimasto incastrasto tra le lamiere in una situazione di oggettivo pericolo a causa delle bombole: sul posto sono subito intervenuto i mezzi dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Vercelli,  il 118 e le forze dell’ordine. I due conducenti sono stati portati all'ospedale Sant'Andrea: l'autista in furgoncino in codice rosso per i traumi e le lesioni riportate; l'autista del mezzo pesante in condizioni meno gravi.

Il tratto è rimasto a lungo chiuso al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza e di recupero dei mezzi incidentati oltre che per i rilievi necessari a stabilire la dinamica dell'incidente.

redazione online Vercelli