Attualità - 30 marzo 2019, 22:00

Vigevano: inaugurata la "Settimana della salute"

L'iniziativa proseguirà fino a domenica 7 aprile al "Ducale". Negli oltre 80 m2 dedicati agli stand e agli spazi ambulatoriali, sarà possibile ogni giorno misurare la pressione arteriosa e la glicemia, grazie alla presenza delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa.

Alla presenza dell'Amministrazione Comunale nella persona dell'assessore Giulio Onori, è stata inaugurata questa mattina (sabato) la Settimana della Salute. L'evento, organizzato dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Vigevano e da Centro Salute, presso il Centro Commerciale "Il Ducale" di Vigevano ha come obiettivo la prevenzione della salute, grazie l'offerta di visite medico specialistiche che si succederanno durante l'arco di tutta la settimana.

Numerose le specialità offerte e un fitto calendario di appuntamenti che condurranno i visitatori del centro in un vero e proprio percorso dedicato all'informazione e alla prevenzione.  Sarà inoltre possibile incontrare i Volontari CRI e le Infermiere Volontarie che offriranno la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia. 

Nella giornata di domenica 7 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Salute, sarà inoltre presente ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) per fornire informazioni su questo importante gesto di generosità che può significare una nuova vita per pazienti affetti da gravi malattie.

Durante la mattinata, alla presenza del Sindaco di Vigevano Andrea Sala, i presidenti di Croce Rossa Italiana Comitato di Vigevano e il Presidente di ADMO Lombardia sigleranno un importante protocollo di intesa volto a promuovere le attività di sensibilizzazione sul tema della donazione: una partnership strategica per il nostro territorio e per tutta la comunità