Attualità - 02 aprile 2019, 19:09

I Club Lions di Zona impegnati nella prevenzione del diabete

In occasione del Lions Day 2019 i vari club organizzano una giornata di identificazione della patologia del diabete per individui sani

Sarà un camper della Caritas in Piazza Ducale il punto di riferimento per tutti coloro che il 6 aprile dalle 9 alle 13 vorranno capire se sono a rischio o meno per il diabete di tipo II e nel caso quali misure di prevenzione poter attuare.

Sono i Lions Club della Zona (Host, Colonne, Sforzesco, Ticinum, Cassolnovo Le Robinie, Lomellina I Castelli e Leo Club) ad offrire questo consulto gratuito indirizzato a persone sane. Un equipe di specialisti medici ed infermieri volontari offriranno a chiunque volesse la determinazione della glicemia con stick al dito, una visita generale e la valutazione del Risk Score con referto personale per la possibilità di contrazione del diabete di tipo II per i successivi 10 anni.

L'evento di informazione e prevenzione proseguirà nel pomeriggio con i Lions che dalle 17 alle 18 risponderanno presso la Sala dell'Affresco del Castello alle domande e alle curiosità del pubblico (ingresso libero), e illustreranno brevemente le terapie.

Andrea Pugno