Cronaca - 08 aprile 2019, 10:57

Mortara: carabinieri impegnati contro truffe agli anziani e cyberbullismo

I militari dell'Arma hanno incontrato i fedeli all'Abbazia di Sant'Albino, mentre venerdì scorso all'istituto "Pollini" si è tenuto un incontro con gli alunni della scuola

Continuano gli incontri organizzati dall’Arma dei carabinieri in favore della popolazione per condividere gli accorgimenti per combattere insieme il fenomeno delle truffe in danno agli anziani Domenica 7 aprile,  i carabinieri della Stazione di Mortara hanno incontrato i cittadini al termine delle messa presso l’Abbazia di S. Albino di Via Sant’Albino Alcuino a Mortara. Presenti circa 120 fedeli. Nelle foto l’intervento del Mar. Magg. Saverio Oliverio, comandante della citata Stazione.

Sempre a Mortara, venerdì 5 aprile, presso l’Istituto Ciro Pollini, si è tenuto l’incontro tenuto dal Maggiore Emanuele Barbieri, Comandante della Compagnia carabinieri di Vigevano, con gli studenti della classe che partecipa al progetto del Provveditorato-Arma Carabinieri “Conosco il bullo”. Oltre al  tema del bullismo e cyberbullismo, i giovani sono stati anche sensibilizzati a trasmettere ai propri genitori, nonni e altri parenti i suggerimenti per riconoscere e combattere i tentativi di truffa. Lo scopo è quello di arrivare, anche tramite i canali famigliari, a sconfiggere l’odioso reato.