L’ASST di Pavia comunica di avere attivato, presso l’Ospedale San Martino di Mede, l'attività specialistica ambulatoriale di Cardiologia, titolare dell’Ambulatorio è il dott. Giannantonio Maggi.
Il servizio eroga prestazioni in regime ambulatoriale riguardanti visite cardiologiche (prime visite e controlli), elettrocardiogramma, ecocardiogramma, colorDoppler ed Holter ECG 24h. Oltre a questa attività rivolta agli utenti esterni, vengono espletate consulenze interne all'Ospedale San Martino riguardanti i reparti di Medicina Interna, Cure Palliative, Medicina Riabilitativa e Punto di Primo Intervento.
L’attività viene effettuata nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 8 alle ore 17 ed il venerdì dalle ore 8 alle ore 13.
Il dott. Giannantonio Maggi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia con votazione 110/110 con lode e successivamente si è specializzato in Malattia dell’Apparato Cardiovascolare con 50/50 e lode presso la medesima Università. Tra le sue esperienze lavorative figurano le attività prestate presso il Policlinico San Donato, l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano e la Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo di Pavia. Il suo è un ritorno, avendo già lavorato in passato in ASST Pavia.
Il suo approdo consente di rinforzare l’organico dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale San Martino di Mede il cui referente è il dott. Simone Bagnoli e la cui mission è l'assistenza globale al paziente adulto ed anziano affetto da patologie di interesse internistico.
Al secondo piano dell’Ospedale si svolge l'attività specialistica ambulatoriale che, oltre alla cardiologia, comprende diabetologia, eco-doppler vascolare, ecografie, epatologia, geriatria, medicina interna, onco-ematologia (localizzato presso il Day Hospital/MAC).