Cronaca - 17 aprile 2019, 10:58

La polizia arresta un 18enne marocchino di Cerano: è accusato di terrorismo

La polizia di Palermo ha fermato un  palermitano di 24 anni attualmente domiciliato nel Comune di Bernareggio (Monza) e un marocchino di 18 anni, residente a Cerano, piccolo centro piemontese vicino a Magenta, responsabili a vario titolo di reati in materia di terrorismo.

L’italiano, convertito all’Islam, è sospettato di avere avuto contatti co soggetti legati all’Isis e avere custodito nei suoi computer materiale di propaganda jiadista condiviso attraverso i canali social.

L’indagato ha avviato il proprio processo di radicalizzazione, già nel 2017, iniziando a frequentare un luogo di culto islamico della provincia di Palermo. Successivamente, dopo aver conseguito l’abilitazione alla conduzione di mezzi pesanti, si è trasferito per motivi di lavoro, nel Nord Italia, dove ha accresciuto il suo livello di radicalizzazione, frequentando assiduamente luoghi di culto della provincia di Monza-Brianza ed intensificando le relazioni di amicizia con il marocchino ed altri soggetti italiani convertiti alla fede islamica, nonché con cittadini stranieri simpatizzati di estremismo.

Articolo tratto da www.ticinonotizie.it