Cronaca - 23 aprile 2019, 09:40

Incidente mortale sulla A7 Milano-Genova, deceduto un 42enne di Zerbolò

Traffico in tilt e code di circa 10 chilometri nel tratto compreso fra Bereguardo e Milano, chiuso al traffico per permettere le operazioni di soccorso

Tragico incidente questa mattina (martedì) intorno alle 6, lungo l'autostrada A7 Milano-Genova sul tratto compreso fra Binasco e la barriera di Assago Milanofiori. Un uomo di 42 anni, residente a Zerbolò sposato e padre di due figli piccoli, ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate dopo essere stato travolto da un auto a noleggio con a bordo due ucraini, mentre era sceso per verificare le condizioni del proprio veicolo dopo un tamponamento avvenuto pochi istanti prima della tragedia nei pressi del casello di Binasco.

I soccorsi sono stati immediatamente allertati, ma purtroppo il personale del 118, giunto sul posto con un'ambulanza e un'automedica, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo.

Per permettere l'intervento dei soccorritori l'autostrada è stata chiusa nel tratto compreso fra Bereguardo e Milano, con i veicoli in lunghe code di una decina di chilometri da circa un'ora. L'autostrada è stata successivamente riaperta al traffico in quel punto intorno alle 10.

Sono in corso le indagini delle forze dell'ordine per ricostruire le modalità della tragedia ed accertare eventuali responsabilità.