Attualità - 05 giugno 2019, 10:42

Dorno: il nuovo consiglio comunale si insedierà ufficialmente mercoledì prossimo

Intanto il sindaco Perotti delinea il suo manifesto programmatico: concretezza e vicinanza alla gente

Mercoledì prossimo si insedierà a Dorno il nuovo consiglio comunale. La riunione del massimo governo cittadino avverrà dalle 21 presso la sala municipale di palazzo Bonacossa. Il nuovo sindaco Francesco Perotti (appoggiato da Lega – Forza Italia e lista civica Dorno Viva) non ha ancora ufficializzato la giunta ma ribadisce alcuni concetti programmatici già evidenziati nel corso della da poco conclusa campagna elettorale.

Vogliamo con un pizzico di sana presunzione – dice Perotti – prendere esempio dai sindaci come Walter Damiani, Francesco Nicrosini e Dina Passerini che hanno lasciato in eredità ai dornesi concretezza e buon governo. In primo luogo – va avanti –come abbiamo promesso abbiamo riaperto il Comune al cittadino che dal lunedì al sabato potrà recarsi tranquillamente presso i suoi uffici dalle 8,30 alle 13,30. Fino a poco tempo fa era interdetto alla gente sino alle 10 del mattino. Per parlare con il sindaco non si dovrà prendere l’appuntamento e sistemeremo strade che ora sono in condizioni a dir poco precarie. Questi sono i primi punti, il primo già messo in pratica dell’agenda di governo dei primi cento giorni”.

Sui banchi della minoranza si siederanno l’ex sindaco Maria Rosa Chiesa, l’ex vicesindaco Giuseppe Invernizzi, Valentina Maldotti e Stefano Strada