Cronaca - 08 giugno 2019, 15:54

Pavese, controlli straordinari del territorio a Pavia e Vellezzo Bellini

Nell'ambito del servizio svolto dai carabinieri, una coppia è stata portata in carcere e sono state denunciate cinque persone

Nell’arco della giornata di ieri, venerdì 7 giugno 2019, a Vellezzo Bellini e Pavia, si è tenuto un servizio straordinario di controllo del territorio.

La stazione Carabinieri di Bereguardo ha dato esecuzione a decreto di sospensione di affidamento in prova ai servizi sociali, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Pavia nei confronti di una coppia: un 60enne e del coniuge di 58 anni, entrambi di Vellezzo Bellini gravati da precedenti di polizia, e già precedentemente sottoposti all’affidamento in prova ai servizi sociali. I due, tradotti rispettivamente presso le case circondariali di Pavia e Vigevano, dovranno scontare la pena di mesi 8 di reclusione in quanto ritenuti responsabili di inosservanza delle prescrizioni imposte.

N.O.R. ha invece denunciato in stato di libertà i seguenti quattro soggetti:

– un pavese un 32enne, trovato in possesso di un coltello nei pressi di Via Cardano.

– un pavese 49enne, senza fissa dimora, gravato da precedenti di polizia, per furto. All’interno del negozio “Zara”, situato a Pavia, in Corso Cavour, è stato sorpreso ad asportare capi di abbigliamento per un valore complessivo di euro 50 circa.

– un pavese 50enne, gravato da precedenti di polizia, per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, poiché, controllato nel centro di Pavia, è  stato trovato in possesso di un cutter a scatto della lunghezza complessiva di cm. 10.

– un pavese 72enne ed un pavese 48enne, entrambi gravati da precedenti di polizia, per furto. I due sono stati sorpresi all’interno del supermercato “Esselunga” di Pavia, ad asportare merce per un valore complessivo di euro 70 circa.