Ennesima brillante iniziativa quella che il Museo Archeologico Lomellino di Gambolò farà partire in questo giugno e porterà avanti per la stagione estiva. Sono infatti state programmate una serie di serate e appuntamenti speciali dedicati a temi importanti e vicini alla nostra zona.
Il via ufficiale al progetto ha la data precisa del prossimo 21 giugno con la serata dal titolo LOMELLINA. DALLA TERRA AL CIELO. Si tratta di un viaggio sentimentale fra i colori della Lomellina, con un’interessante appendice per i colori dall’estero. Il focus sarà orientato su Swalbaed e Cambogia, con il Lago Tonle Sap.
La serata verrà curata da Ambrogio Zorzoli.
I successivi appuntamenti si concentreranno nel mese di luglio. Il 13 sempre alle 21.15 sarà la volta dei documentari “L’arte breve del chirurgo di Rimini” e “Il segreto della mummia dei ghiacci”. La serata si concluderà con un piacevole rinfresco a cura della Macelleria Costa di Remondò. Il 21 luglio invece l’apertura straordinaria sarà dedicata al tema “La civiltà dell’acqua: Thermae”.
Domenica 14 dalle 10.30 durante i festeggiamenti per la 20° Festa del Fagiolo Borlotto a Gambolò il Museo rimarrà poi aperto per visite guidate.