Cronaca - 19 giugno 2019, 00:06

Zeme: trovato morto in un canale irriguo l'ex sindaco Gian Andrea Pagani

(Foto Alex Morandi)

La tragedia si è consumata intorno alle 21:45 di ieri sera (martedì). Pagani aveva 64 anni, era stato alla guida del comune lomellino per una quindicina d'anni fino allo scorso mese di maggio, con ogni probabilità ha accusato un malore che gli ha lasciato scampo, mentre si trovava in una strada di campagna a regolare il flusso dell'acqua nelle risaie di cui era il proprietario.

I soccorsi sono giunti immediati con i Vigili del Fuoco di Mortara del distaccamento permanente di Vigevano e un'ambulanza della Croce Azzurra di Robbio, ma purtroppo per l'agricoltore trovato appoggiato a un asse nella tomba con vicino un badile e il suo Suv grigio Tata, non c'è stato nulla da fare e il personale medico del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Su quanto accaduto indagano i carabinieri di Zeme giunti sul posto, a dare l'allarme due agricoltori che passavano in quel momento, sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza. Lascia la moglie e una figlia. Unanime il cordoglio espresso in queste ore dagli amministratori del territorio lomellino e non solo.