Sono 82 le iscrizioni che la Pro Mortara ha raccolto nella prima settimana di camping estivo. I numeri rispetto allo scorso anno sono drasticamente aumentati. Nella stessa settimana iniziale 12 mesi fa ci si era fermati ad una sessantina di iscritti.
Il programma stabilito e previsto per le 11 settimane di camping prevede numerose attività sportive, tra le quali non possono ovviamente mancare pallavolo e ginnastica. Oltre ai tre pomeriggi a settimana dedicati alla piscina, alle due mattine al Tennis Club di Mortara e all’intervento settimanale del gruppo degli Arcieri di Cilavegna, i volontari della Pro fanno provare a bambini e ragazzi iscritti pallavolo e ginnastica nelle palestre mortaresi.
Lo scopo dei giochi organizzati in palestra, gestiti da 5 prof di Scienze Motorie e da 7/8 assistenti è quello di avvicinare i bambini alle attività sportive della società dilettantistica, portando avanti perciò un’azione di scouting e promozione che possa essere funzionale anche al settore agonistico e ai campionati che ripartiranno dopo le vacanze estive.