Per i Novant’anni della sua storia il Robbio calcio giocherà il prossimo campionato di Promozione con il simbolo del Comune sulla maglietta e la scritta “Robbio Capitale del Volontariato”, dal momento che la squadra lomellina ha appena festeggiato i 90 anni della sua costituzione.
Grosse novità per la compagine che anche il prossimo anno giocherà nel campionato di Promozione e che è stata ufficialmente presentata mercoledì sera in municipio alla presenza del sindaco Roberto Francese e dell’assessore allo Sport Marco Ferrara.
Ritorno al futuro per il nuovo tecnico. Torna a Robbio Emanuele Pochetti allenatore di esperienza che lo scorso anno ha vissuto una stagione travagliata a Mortara (conclusasi alla fine del girone di andata).
Grandi acquisti in casa granata per disputare un campionato meno sofferto rispetto all’anno passato. Dall’Arona arriva il centrocampista Marco Briola; Sem Guarda difensore, il cui cartellino è dell'Arconatese, lo scorso anno all’Union Villa in Eccellenza.
Ma non è finita. Dal Ro.Ce, squadra dell'Eccellenza piemontese arriva il centrocampista classe '99 Matteo Battaglia, mentre dal Borgovercelli il ventenne, Filippo Fusato, fluidificante sinistro. Notevole impegno da parte del direttore sportivo Piero Cordio,