Nel quadro del potenziamento dei servizi di vigilanza, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la stagione estiva nelle località a maggiore vocazione turistica, il Comando della Compagnia Carabinieri di Voghera ha predisposto un servizio coordinato nel centro di Godiasco Salice Terme.
In particolar modo, nel pomeriggio e fino alle prime ore della serata di ieri, la Compagnia Carabinieri di Voghera ha comandato un servizio di controllo del territorio e repressione dei reati nonché di prevenzione di tutte quelle azioni che possano minare la serenità e la fruizione della località termale.
Allo scopo, sono stati impiegati 8 Carabinieri, 4 autovetture (delle Stazioni di Godiasco Salice Terme, Varzi, Aliquota Radiomobile di Voghera e Aliquota Operativa di Voghera).
Per la prima volta, invece, la Compagnia Carabinieri di Voghera, al fine di estendere i controlli all’interno del Parco Lanzuolo di Salice Terme, si è avvalsa dell’ausilio dei Carabinieri del Quarto Reggimento a cavallo, di stanza a Roma. Si tratta di quattro unità a cavallo, altamente specializzate nella vigilanza in zone boschive, nei parchi e in tutte quelle aree ove risulta difficile l’accessibilità alle pattuglie automontate e che nella giornata di ieri hanno operato congiuntamente ai carabinieri territoriali nella perlustrazione del parco, contribuendo alla tranquilla fruizione dall’area pubblica da parte delle famiglie.