La Polizia stradale è impegnata in queste ore per risalire all'auto pirata, guidata presumibilmente da una donna, che ieri pomeriggio ha urtato sbattendola fuori strada, un Alfa Romeo 156 con a bordo due coniugi di 89 e 90 anni.
L'episodio è avvenuto intorno alle 17:30 sulla ex statale 35 dei Giovi, nei pressi della nuova rotonda che immette sulla provinciale 181, provenendo da San Martino Siccomario. Stando alle prime ricostruzioni un'utilitaria grigia si sarebbe immessa negando la precedenza all'auto con a bordo i due pensionati che già occupavano la rotatoria. Il conducente 90enne ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori dalla sede stradale all'interno di un fosso.
I soccorsi sono giunti sul posto tempestivi con due ambulanze e un'automedica, che hanno trasportato marito e moglie coscienti al San Matteo di Pavia, stando ai primi riscontri clinici avrebbero riportato alcune fratture agli arti, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Ad assistere al sinistro ci sarebbe stata una donna proveniente dalla direzione opposta di marcia, che grazie al sistema di videosorveglianza implementato sulla sua auto, ha fornito le immagini alla Polstrada di Pavia utili per cercare di risalire all'autrice della fuga in auto senza prestare soccorso ai due coniugi anziani.