Cultura-Eventi - 22 settembre 2019, 11:11

Musica metal e libri un connubio strano...ma possibile

Oggi presso la biblioteca “Carlo Cantoni” di Gropello Cairoli mercatino del libro e l’esibizione della rock band “I Ripellium”

Musica rock che fa da volano per un maggiore interesse nei confronti della biblioteca e dei suoi contenuti: dai libri alle offerte multimediali.

Succede a Gropello Cairoli dove oggi pomeriggio dalle 16 nel cortile della biblioteca “Carlo Cantoni” sarà protagonista la rock bande de “I Ripellium” un gruppo pavese che ha nel suo repertorio canzoni rock e metal per gli amanti di un genere musicale molto ascoltato da giovani e meno giovani.

Nel contempo, come sottolineato, ci sarà la possibilità di dare un’occhiata a ciò che offre il mercato del libro a pochi metri dalla biblioteca comunale ed, altresì, per il mercatino del libro curato e realizzato dall’associazione “Spazio Cairoli” sorta proprio con l’intento di creare rinnovato interesse ed aspettative intorno al mercato del libro.

Un appuntamento di interesse notevole che coniuga la musica con la volontà di dare spazio alla lettura di un buon libro da scoprire, o forse, riscoprire. Gli organizzatori dell’iniziativa ci tengono a sottolineare è che l’evento è a titolo completamente gratuito.