Attualità - 26 settembre 2019, 19:19

Candia si prepara ad accogliere il suo nuovo parroco

Don Carlo Donisotti, 71 anni, già missionario in Mozambico prenderà possesso della parrocchia di Santa Maria delle Grazie domenica 29 settembre alle 10,30

La comunità di Candia si prepara ad un evento importante per il proprio territorio. Domenica 29 settembre in mattinata farà il suo ingresso ufficiale il nuovo parroco. Si tratta di don Carlo Donisotti 71 anni con alle spalle una grande esperienza di missione a contatto con gli ultimi. 

Il presule appartenente alla diocesi di Vercelli, come del resto anche il comune di Candia, ha svolto sino al 2018 una intensa attività missionaria a Mangogho, in Mozambico ed è rientrato in diocesi, poco prima di Natale dello scorso anno.

Dopo aver realizzato un pozzo per l’acqua, con i suoi collaboratori pastorali, ha costruito una casetta per una persona anziana, che finalmente può vivere dignitosamente. Inoltre si stanno portando a termine tre aule per l’asilo.

Domenica ad accogliere il nuovo pastore alle 10,30 in piazza San Carlo ci sarà il sindaco di Candia Stefano Tonetto e gli esponenti della comunità parrocchiale del centro lomellino posto al confine con il vercellese.  Il corteo poi arriverà sino alla chiesa dedicata a Santa Maria delle Grazie.

Qui la santa messa sarà celebrata dall’Arcivescovo di Vercelli monsignor Marco Andolfo. Al termine della celebrazione eucaristica seguirà alle 12 una piccola festa di accoglienza con rinfresco.