Sport - 29 settembre 2019, 14:56

Pugilato, obiettivo raggiunto. Erik Godioli si è laureato campione regionale Youth -75 kg

L’atleta 16enne, allenato da Claudio Veronese, tecnico responsabile della Pugilistica “Primo Carnera” di Dorno, ha trionfato ieri (sabato) a Rogno (Bg) superando Kevin Rocchetta della A.P. Cremasca. La sfida era valevole per la semifinale del campionato regionale ma, siccome l’avversario che lo aspettava in finale si è ritirato, l’incontro si è trasformato in una vera e propria finale

Una soddisfazione enorme. Erik Godioli ci aveva già provato lo scorso anno perdendo la finale. Al suo secondo tentativo non ha però sbagliato un colpo laureandosi campione regionale. Accompagnato a Rogno dal tecnico Lele Bagnoli, l’atleta ha dimostrato una grande maturità tecnico-tattica trasformando il sogno in realtà.

Ora per Erik si spalancheranno le porte dei campionati italiani, in programma a fine novembre (data e luogo ancora da concordare). Raggiante per il risultato il tecnico Claudio Veronese. “Questa è la prima grande soddisfazione per lui - dichiara - ed il primo titolo per “noi” dopo tre anni dall’apertura della palestra”.

Fabrizio Negri