La cifra è sempre la stessa: 70 mila euro. Se in passato era stata utilizzata per garantire una maggiore sicurezza dell’edificio, ad esempio coprendo i pilastri in ferro con delle apposite protezioni e sostituendo i maniglioni antipanico, ora verrà utilizzata per l’efficientamento energetico.
“In questi giorni - sottolinea l’assessore Gregorio Rossini - sempre presso le scuole elementari, sono in fase di conclusione i lavori relativi al nuovo impianto antincendio comprensivo di estintori e di tutta la parte elettrica. La spesa è stata di circa 126 mila euro”.
E per quanto riguarda le date dell’intervento quali saranno le tempistiche? “Il 14 ottobre - spiega Rossini - si inizierà con il posizionamento dei maniglioni antipanico ed i serramenti relativi al vecchio investimento. Gli addetti ai lavori si sono accordati con la segreteria ed effettueranno il tutto nei giorni in cui non è previsto il rientro pomeridiano degli studenti, oltre a venerdì, sabato e domenica. In una decina di giorni dovremmo riuscire a terminare il primo lotto. Per quanto riguarda invece quello nuovo dobbiamo assegnare entro il 30 ottobre i 70 mila euro. I lavori verranno poi effettuati durante le vacanze di Natale, in modo che i ragazzi siano a casa da scuola”.