Cronaca - 18 novembre 2019, 18:29

Vigevano: tentano di vendere online una bici rubata un mese fa, denunciati due minorenni

I due giovani dovranno rispondere di furto aggravato in soccorso

I carabinieri di Vigevano hanno denunciato per il reato di furto aggravato in concorso di una bicicletta,  due minorenni, rispettivamente un 15enne e un 16enne entrambi residenti in città, il primo già noto alle forze dell'ordine.

Tutto è nato quando un uomo di 37 anni, residente a Mortara, ha notato sul portale online di vendite "Subito.it" la sua bicicletta rubatagli lo scorso 5 ottobre a Mortara, per il quale il malcapitato aveva presentato denuncia ai carabinieri. 

Dopo aver contattato il venditore per stabilire un appuntamento, l'uomo ha avvisato i carabinieri di Vigevano, che gli hanno suggerito di organizzare lo scambio presso un supermercato in città dove i militari dell'Arma sono intervenuti. Ovviamente il giovane in sella alla bici rubata e rimasto esterrefatto nel momento dello scambio. Successivamente è stato denunciato anche il secondo colpevole. 

Le indagini dei carabinieri proseguono per accertare eventuali responsabilità dei ragazzi in altri episodi di furti e ricettazioni commessi in circostanze analoghe.