Meteo - 24 novembre 2019, 18:01

Previsioni meteo per domenica 24, lunedì 25, martedì 26 (novembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

ANALISI SINOTTICA

La perturbazione Atlantica che ha interessato la nostra regione nella giornata di ieri è prevista allontanarsi verso l’Italia meridionale nella giornata odierna. Tempo in miglioramento dunque dalla serata di oggi. Con l’avvio della nuova settimana un debole e veloce promontorio di alta pressione regalerà una tregua al maltempo sulla Lombardia fino a martedì 26.

Domenica 24 novembre 2019

Tempo Previsto: Fin dal mattino cieli nuvolosi o coperti ovunque con precipitazioni sparse sia in pianura sia sui monti. Neve generalmente oltre i 2200 m, ma possibile localmente anche a quote leggermente inferiori. Dal pomeriggio attenuazione e successivamente cessazione dei fenomeni a partire dai rilievi. Dalla serata e nel corso della notte successiva cessano le precipitazioni anche sulle aree pianeggianti.
Temperature: Minime in pianura comprese tra 9/13°C. Massime in pianura comprese tra 12/14°C.
Venti: Moderati orientali sui settori orientali della regione e sulle basse pianure. Deboli con locali rinforzi altrove. In montagna a 1500 m deboli/moderati sud orientali.

Lunedì 25 novembre 2019

Tempo Previsto: Cieli nuvolosi o poco nuvolosi con locali schiarite un po’ ovunque. Maggiori foschie sulle aree di bassa pianura specie in serata.
Temperature: Minime in pianura comprese tra 9/11°C, fino a 12°C sul mantovano. Massime in pianura comprese tra 14/17°C.
Venti: Deboli occidentali in pianura. In montagna a 1500 m deboli di direzione variabile.

Martedì 26 novembre 2019

Tempo Previsto: Cieli sereni o poco nuvolosi su Alpi, Prealpi e sulle zone di alta pianura al mattino. Possibili nebbie e foschie sulle aree di bassa pianura un po’ per tutto il giorno. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità su tutta la regione.
Temperature: Minime in pianura comprese tra 7/9°C. Massime in pianura comprese tra 11/13°C.
Venti: Deboli sud orientali in pianura. In montagna a 1500 m deboli generalmente nord occidentali.