Cronaca - 02 dicembre 2019, 15:22

Ferrera: investito da un auto in corso della Repubblica, ferito un 12enne

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 14 di oggi (lunedì)

Saranno gli agenti della polizia stradale a ricostruire l'esatta dinamica del'incidente che ha visto coinvolto un ragazzino 12enne di origini marocchine, urtato da un auto guidata da una donna di 29 anni, mentre stava scendendo da uno scuolabus, in pieno centro abitato a Ferrera Erbognone.

I soccorsi sono stati allertati con tempestività e sono giunti con un'ambulanza della Croce d'Oro Sannazzarese e un elisoccorso proveniente da Milano.

Il giovane dopo essere stato stabilizzato sul posto è stato trasportato da un'automedica in via Giovanni da Ferrera, lì era presente l'elicottero del 118 all'interno di un campo situato nei pressi della nuova Pro Loco, che si è alzato in direzione del San Matteo di Pavia, dove è atterrato in codice giallo.

Stando ai primi riscontri clinici, il 12enne sarebbe cosciente e avrebbe riportato un trauma toracico.