Sabato scorso, la volante del commissariato di polizia di Stato di Voghera, durante la perlustrazione del territorio, in via Tortona, ha fermato e sottoposto a controllo di polizia un'autovettura Seta Ibiza con a bordo due giovani.
Dal controllo è emerso che il conducente, un 18enne, si trovava alla guida del veicolo privo di patente di guida perché mai conseguita,  inoltre l'autovettura è risultata radiata dalla circolazione perché  intestata a un prestanome.
Nella circostanza gli agenti hanno eseguito una  perquisizione personale del conducente e con l'ausilio del personale  femminile hanno perquisito una ragazza  minorenne seduta come passeggera.
L'atto di polizia giudiziaria ha permesso di rinvenire 30  dosi di sostanza stupefacente tipo cocaina e hashish, un coltello e banconote  per oltre 700 di euro.
La perquisizione è stata estesa presso  l'abitazione dei due giovani dove sono stati rinvenuti telefoni  utilizzati per l'attività di spaccio e una divisa dell'arma  dei carabinieri.
Al termine dell'attività d'indagine il giovane è stato denunciato in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Pavia, mentre la ragazza denunciata, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.