Attualità - 11 dicembre 2019, 22:16

Vigevano: da lunedì prossimo al via la nuova versione del servizio di "Segnalazioni online"

Da lunedì 16 dicembre entrerà in funzione la nuova versione del servizio di “Segnalazioni Online”, che è stata migliorata nelle funzionalità esistenti ed arricchita di nuovi servizi. I cittadini, direttamente dall'home page del sito del Comune di Vigevano (http://www.comune.vigevano.pv.it), potranno far pervenire le proprie segnalazioni, selezionandone la tipologia, direttamente all'ufficio di competenza.

La segnalazione sarà presa in carico da un dipendente dell'ufficio competente (così da creare un filo diretto e personale tra cittadino e Comune) che risponderà, nel più breve tempo possibile, fornendogli delucidazioni e chiarimenti sul problema segnalato, e sulla modalità e le tempistiche di risoluzione.

Oltre alla possibilità di effettuare segnalazioni dal sito del Comune di Vigevano, è possibile presentare le proprie segnalazioni anche in maniera tradizionale telefonando al numero verde 800 662288, o presentandosi personalmente allo sportello URP in Piazza Calzolaio d’Italia, od utilizzando l’applicazione dedicata per smartphone 1safe (http://1safe.it) che, oltre alle segnalazioni più specificatamente dedicate alla sicurezza, consente di effettuare agevolmente e con immediatezza anche tutte le altre tipologie di segnalazione, direttamente dal proprio dispositivo cellulare.

Gli utenti possono così partecipare all’ordinaria amministrazione del proprio territorio, segnalando problemi nella manutenzione di strade, parchi, edifici e luoghi pubblici, o situazioni di degrado urbano e sociale, ricevendone direttamente risposta via mail, se scelgono di utilizzare il servizio “Segnalazioni On Line”, o direttamente con notifica sullo smartphone se la segnalazione è stata effettuata tramite l’App 1safe.