Attualità - 16 dicembre 2019, 18:16

Dorno inaugura un nuovo pozzo dell’acquedotto in via Cordara e dismette il vecchio serbatoio di via San Zino

Risultati ottenuti con una più stretta collaborazione con l’amministrazione provinciale e l’Ato

Risolte o in fase di risoluzione a Dorno alcune problematiche riguardanti la gestione dell’acqua pubblica ed anche di situazioni di disagio in caso di piogge abbondanti con la formazione di pozze d’acqua di notevole consistenza in alcuni punti della città.

L’amministrazione comunale ha annunciato l’avvio di una stretta collaborazione con la Provincia e la società pavese che si occupa di queste tematiche su tutto il territorio, ossia l’Ato. Grazie alla stretta collaborazione e dialogo tra enti Provincia e Pavia Acque, frutto di relazioni frequenti il Comune di Dorno ha raggiunto risultati importanti.

Altre novità arriveranno a breve termine. Nel dettaglio di parla della dismissione del serbatoio pensile della torre dell’acquedotto di via San Zino con immissione in rete di acqua potabile tramite pompe ad inverter, eliminando definitivamente la perdita che persisteva da tempo. 

E della realizzazione anche di un nuovo pozzo dell’acquedotto, le cui opere possono considerarsi concluse, in via Cordara.