Cronaca - 31 dicembre 2019, 19:45

Garlasco: folla commossa al Santuario della Bozzola per l’ultimo saluto a Gastone Morea

Fu vicesindaco del comune lomellino dal 1996 al 2001

Santuario della Madonna della Bozzola affollato lunedì 30 gennaio per l’ultimo saluto a Gastone Morea, 67 anni, garlaschese, dirigente di  un importante istituto di credito morto a Santo Stefano al Policlinico di Milano in seguito ad un attacco di cuore.

All’interno della basilica dedicata alla Madonna protettrice della Lomellina c’erano forze dell'ordine, politici, amministratori di oggi e di ieri, esponenti del mondo dell'alta finanza e poi amici ed anche tanta gente comune. Presente il sindaco di Garlasco Pietro Farina, amico del defunto, l’ex sindaco Luciano Panzarasa che ebbe Morea come vicesindaco dal 1996 al 2001. E poi tanti politici di Garlasco e della Lomellina.

La cerimonia funebre è stata officiata da padre Giovanni Prina, rettore della Bozzola, con ben 8 sacerdoti, tra cui gli amici don Gianluigi Carnevale, anziano parroco di Parasacco e don Marino Neri, parroco di Linarolo, comune del Pavese.

La celebrazione è stata accompagnata dai canti della corale della Bozzola. Al termine della funzione il feretro è stato tumulato nella cappella di famiglia presso il cimitero di Garlasco