Nel primo pomeriggio di ieri (venerdì) a Pavia, Lungo Ticino, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale pavese, nel corso servizio per il contrasto agli stupefacenti, traeva in arresto un pregiudicato albanese, 26enne domiciliato in città, nullafacente.
Il giovane era stato notato nel centro storico di Pavia, ove era solito spostarsi abitualmente in bicicletta, allo scopo di evitare controlli e circolare liberamente in aree interdette al traffico, nonché in vicoli difficilmente percorribili dalle pattuglie in auto delle forze dell'ordine, intrattenendo rapidi contatti con giovani della movida.
Sospettando che dietro queste atteggiamenti potessero nascondersi attività illecite i militari decidevano di procedere ad un controllo dell’uomo che sottoposto a ispezione ai sensi della normativa antidroga, , veniva trovato in possesso di 12 dosi di sostanza stupefacente “cocaina“ per il peso complessivo di circa 12 grammi, pronte per lo spaccio, occultate in una scatoletta per mentine nonché euro 150,00 in contanti e due cellulari, sottoposti a sequestro.
In seguito a perquisizione domiciliare eseguita presso il suo domicilio venivano rinvenuti e posti sotto sequestro ulteriori 51 grammi di “cocaina”, nonché euro circa 4200 euro, provento dell’illecita’ attivita’, una bilancia e materiale per il confezionamento delle dosi.
L’arrestato al termine degli atti di rito è stato ristretto nella camera di sicurezza della caserma di Piazza S.Pietro in Ciel d’Oro, in attesa di rito direttissimo, previsto nella giornata odierna.