Nonostante manchino più di dieci giorni, un buon numero di persone ha già risposto presente all’evento creato su Facebook. La data è quella del 26 gennaio, ma per riuscire a programmare nel dettaglio l’appuntamento sono stati inseriti due incontri propedeutici (uno a Voghera e l’altro a Vigevano).
Le due riunioni segneranno una sorta di marcia di avvicinamento, utile per definire gli ultimi aspetti e per arrivare preparati alla manifestazione. La Provincia di Pavia è infatti un territorio esteso con al proprio interno molti centri importanti, situati anche a notevole distanza dal capoluogo. Risulta quindi fondamentale muovere i primi passi in realtà “più lontane”.
E l’obiettivo quale sarà? “Non andiamo sui territori per risolvere i loro problemi - fanno sapere dal gruppo lomellino - non è nostro compito, ma vogliamo imparare a conoscerli, vogliamo interagire con i residenti, conoscere per mezzo loro le bellezze e le sfide che affrontano ogni giorno. Ascoltare le persone, raccogliere le loro idee per un futuro che speriamo ci vedrà sempre più vicini. Vogliamo inoltre far conoscere i valori delle Sardine, vogliamo mostrare i nostri volti, dire chi siamo ed invitare tutti a partecipare alla prima manifestazione pavese”.