Sport - 22 gennaio 2020, 12:49

Mortara: La Costanza A. Massucchi è tornata sul parquet

Ripartita ad Arcore nel weekend la stagione agonistica 2020 con la prima prova del Campionato Gold A1-A2

Dopo la pausa natalizia sono tornate a gareggiare le ginnaste mortaresi della La Costanza 1884 A.Massucchi. Sabato 18 e domenica 19 infatti è ripartita la stagione agonistica con la prima prova del Campionato Gold A1 -A2 ad Arcore. Sono scese in pedana nella categoria A1 le giovani ginnaste Giulia Santinato, Alessia Daniello e ha fatto il suo esordio alla primissima gara da agonista la giovanissima Isabella Baroni.

La Santinato ha ottenuto uno straordinario secondo posto dopo una gara pressoché priva di errori. La segue Alessia Daniello con una gara pulita molto ben eseguita che la porta a concludere al nono posto, mentre la piccola Isabella Baroni paga l’emozione dell’esordio con una caduta alle parallele. Conclude la gara al 27° posto.

Nella giornata di domenica ha gareggiato invece nella categoria Gold A2 la giovane ginnasta de La Costanza Matilde Spagna. Per lei un 21°posto in classifica, con l’allenatrice Chiara Carnevale Garè che ci ha spiegato come la sua giovane atleta quest’anno presentava esercizi dalle aumentate difficoltà tecniche. A condizionare la gara della Spagna una caduta alle parallele.

La società mortarese esce comunque più che soddisfatta dalla prima trasferta delle proprie piccole ginnaste, che si sono ben comportate e hanno portato a casa ottimi risultati.

Ecco alcune foto delle ragazze della La Costanza 1884 A.Massucchi.

Andrea Pugno