/ Eventi

Eventi | 23 gennaio 2020, 19:35

Garlasco, si apre con “In opera academy” la stagione invernale del teatro Martinetti

Sabato sera a partire dalle 21 sul palco del teatro cittadino si esibiranno tenori, soprani e contralti diretti da Nicola Martinucci. Saranno rappresentate le più celebri arie da la Tosca, Manon Lescaut, I lombardi alle prime crociate, Andrea Chenier e la Turandot

Garlasco, si apre con “In opera academy” la stagione invernale del teatro Martinetti

La stagione invernale del teatro Martinetti di Garlasco inizierà ufficialmente sabato alle 21 con una serata che, ormai da tradizione, vuole essere un tributo al baritono Arturo Pessina.

Il titolo della serata è appunto “Ricordando Arturo Pessina”. Parliamo di un celebre baritono che visse a Garlasco dalla metà dell’Ottocento sino a primi del Novecento ottenendo grandi consensi all’epoca per pregevoli interpretazioni nel suo ruolo.

L’associazione “Oper@lirica” che da quattro anni gestiste la parte classica della stagione del Martinetti, con il suo presidente, il maestro Fabio Buonocore ha ideato un concorso per nuovi talenti vocali proprio in nome del baritono garlaschese.

Sabato al teatro Martinetti si esibiranno gli allievi dell’accademia di perfezionamento “In opera academy” diretti dal maestro Nicola Martinucci, celebre tenore pugliese molto in voga negli anni Ottanta quale prima voce del Teatro alla Scala di Milano.

Durante la serata verranno intrepretate dai tenori Bozimir Lovric, Eric Venezia,Gianni Choi, e Hao Wu; dai soprani Boru yi, Lina Lee, Shini Komw, dai contralti Dagmar Drechlerova e Yana Stepanova celebre arie della Turandot, Tosca, Manon Lescaut, Andrea Chenier e I Lombardi alla prima crociata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore