Cronaca - 24 gennaio 2020, 12:59

Pavia: i carabinieri donano ai più bisognosi generi alimentari rubati

La merce era stata trafugata da tre cittadini rumeni nello scorso dicembre

Sono stati donati, alle mense del Convento Francescano di Santa Maria Incoronata di Canepanova e della Chiesa di San Mauro, i generi alimentari di dubbia provenienza sequestrati a tre cittadini rumeni lo scorso 15 dicembre, in Villanterio.

D’intesa con la curia pavese, scatolame, dolciumi, salumi e prodotti caseari di vario genere sono dunque stati posti nella disponibilità dei due sopracitati istituti religiosi, che si occupano di servire pasti caldi, a pranzo e cena, a persone bisognose di Pavia.

Analoga iniziativa era stata adottata anche con un precedente sequestro, effettuato sempre in Villanterio, nel precedente mese di settembre, allorquando un altrettanto grande quantitativo di prodotti alimentari era invece stato donato alla locale Parrocchia