Si è costituito all'interno dell'Università per il tempo libero e la terza età "Luisa Rossi" di Vigevano il gruppo delle Narranonne, coordinato da Fernanda Menendez, docente Unitre.Il gruppo è nato dopo un percorso di formazione propedeutico e conta già con diversi interventi in scuole Materne ed Elementari.Le Narranonne hanno una voce, cercano di riconoscerla narrando e narrandosi…. e organizzano una serie di incontri rivolti a tutti i bambini della città, il primo dei quali sarà sabato 22 febbraio ore 16 in Vicolo santa Teresa 2, col titolo di Narra'vale (storie libresche carnevalesche). Per l’occasione sarà inaugurata una piccola Biblioteca.
Narranonne è un percorso di carattere artistico e sociale, nel quale la voce, l’orecchio, il corpo, la vista le mani e i mondi (interni ed esterni) vengono attivamente sollecitati nell’atto di narrare…
Si narra una storia non solo con la bocca, si inizia a narrare dal momento che si entra in un luogo qualsiasi esso sia, con il corpo, i vestiti, con i profumi e i gesti, con i silenzi e le risate… con l’ombelico e con le ombre… Stare sul mondo è narrare storie ed è costruire e raccontarsi e raccontare in silenzio la propria.