ANALISI SINOTTICA
Nella giornata odierna un campo anticiclonico interessa la nostra regione determinando condizioni di tempo stabile e mite sia in quota sia al piano. Dalla giornata di martedì è atteso un peggioramento del tempo per l'arrivo di un fronte perturbato dall'Europa nord occidentale.
Domenica 23 febbraio 2020
Tempo Previsto: Nella notte e all'alba locali foschie sulle zone di bassa pianura. Durante il giorno cieli generalmente velati sull'intera regione.
Temperature: Minime in pianura comprese tra 2/6°C. Nelle zone extraurbane più fredde valori termici compresi tra 0/1°C. Massime in pianura comprese tra 15/18°C.
Venti: Deboli/moderati occidentali in pianura nel pomeriggio. In montagna a 1500 m deboli/moderati nord occidentali.
Lunedì 24 febbraio 2020
Tempo Previsto: Cieli sereni o poco nuvolosi sulla regione fin dal mattino e per tutto l'intero periodo. In serata maggiori foschie in pianura.
Temperature: Minime in pianura comprese generalmente tra 4/7°C. Massime in pianura comprese tra 14/16°C.
Venti: Deboli localmente moderati orientali in pianura. In montagna a 1500 m moderati occidentali.
Martedì 25 febbraio 2020
Tempo Previsto: Cieli sereni al mattino sui monti. In pianura cieli nuvolosi per foschie anche intense e nubi basse. Dal pomeriggio progressivo aumento della nuvolosità su tutti i settori regionali. Nel corso del giorno possibili deboli pioviggini in pianura specie sui settori centrali della regione. In serata qualche pioggia è attesa sulle alte pianure e sui settori settentrionali della regione. Qualche nevicata in montagna oltre i 1500 m.
Temperature: Minime in pianura comprese tra 6/9°C. Massime in pianura comprese tra 12/14°C.
Venti: Deboli di direzione variabile in pianura. In montagna a 1500 m deboli occidentali.