Cronaca - 24 febbraio 2020, 10:13

Coronavirus, quarta vittima: è un ultraottantenne di Bergamo. Oggi scuole, cinema e palestre chiuse. Limitazioni ai locali pubblici

Il bilancio per ora è di 150 persone contagiate in Italia. In vigore l'ordinanza della Regione che ha fermato le scuole e limitato gli orari dei locali pubblici. Aperti invece i negozi e funziona il trasporto pubblico

C'è la quarta vittima per gli effetti del Coronavirus: si tratta di un uomo di 84 anni ricoverato a Bergamo. La notizia è riportata da La Repubblica, che cita fonti ufficiali della Regione Lombardia. L'uomo era ricoverato all'ospedale "Papa Giovanni XXIII" per patologie pregresse.

Le vittime finora in Italia sono quattro: in tutti i casi - è giusto sottolinearlo - si tratta di persone anziane con problemi di salute già precedenti al contagio. Al momento risultano 150 le persone contagiate in tutto il Paese.

Intanto è scattata l'ordinanza in tutta la Lombardia che ha detto stop all'attività tutte le scuole, asili, università, palestre, cinema e in genere i luoghi di aggregazione, limitando anche l'orario per locali pubblici, discoteche e pub. Limiti anche alle funzioni religiose. Restano aperti invece i negozi e funziona il trasporto pubblico. Stop anche alle manifestazioni pubbliche.

redazione online Varese