Attualità - 08 marzo 2020, 15:43

Mortara, Coronavirus: novità nel DPCM. Il sindaco Facchinotti le spiega in conferenza stampa

Questa mattina (domenica) il primo cittadino ha indetto una nuova conferenza stampa dopo quella di ieri (sabato), in cui aveva dato la notizia di un caso di positività a Mortara

L’emergenza Coronavirus non si placa. Mentre sono in costante aumento i numeri dei contagiati, la giunta mortarese sta seguendo tutti gli aggiornamenti sulla situazione. Dopo la conferenza stampa di ieri (sabato), oggi (domenica) ne è stata indetta un’altra. Le restrizioni sono infatti aumentate a partire proprio da oggi.

Intanto però, ieri sera, poco dopo le ore 22 è arrivata una nuova comunicazione al sindaco Marco Facchinotti. Tramite pec, ATS ha infatti aggiornato il Comune che i casi nella città dell’oca sono saliti a due. Una situazione seria che deve essere affrontata con le giuste precauzioni, di conseguenza si invitano le persone a lavarsi frequentemente le mani, a rispettare le distanze, a non stringersi le mani e seguire tutti gli accorgimenti per evitare potenziali contatti.

“Nel corso della conferenza stampa di questa mattina - dichiara il sindaco Marco Facchinotti - abbiamo spiegato le restrizioni “più salienti” e abbiamo ribadito alcuni concetti, come ad esempio la chiusura delle palestre. Poi, siccome alcuni passaggi del decreto non sono chiarissimi, ho parlato con il consigliere regionale Roberto Mura. Girerà i nostri dubbi ai funzionari regionali e ci fornirà poi le risposte”.  

Fabrizio Negri