Attualità - 10 marzo 2020, 21:41

Robbio, sei in difficoltà a fare la spesa? Ci pensa la Pro loco

Il servizio è gratuito

L’emergenza si deve superare. E’ lodevole l’iniziativa lanciata dalla Pro loco di Robbio che aiuterà le persone in difficoltà ad effettuare la spesa. Lanciato l’hashtag #insiemesipuò. Spiegate le modalità del servizio. E’ rivolto agli over 65 e alle persone “fragili”, ossia ai soggetti affetti da patologie o portatori di handicap.

Ovviamente c’è da fare una specifica. Tali cittadini non devono avere a disposizione un tessuto familiare che possa compiere le varie incombenze per loro. La sicurezza dei volontari Pro loco nell’esecuzione delle operazioni verrà garantita adottando semplici accorgimenti, quali mascherine e guanti, ma non è finita qui.

“Le persone - fanno sapere dalla Pro loco - ci lasceranno la lista della spesa con tanto di soldi davanti alla porta, dopodiché noi attenderemo che arretrino per prendere il tutto. La stessa procedura verrà adottata nel “dopo spesa”. Verranno appoggiate le borse sull’uscio e ci si allontanerà per permettere al soggetto di poter prendere la merce. In questo modo verrà sempre mantenuta la distanza di sicurezza”.

I volontari Pro loco presenteranno alle persone la carta d’identità per permettere alle stesse di effettuare il riconoscimento.

Fabrizio Negri