Attualità - 19 marzo 2020, 00:59

L'appello di Fontana: «State a casa, state a casa, state a casa. Chiedo aiuto a medici e infermieri neo pensionati e privati» VIDEO

In chiusura della diretta video con VareseNoi, il presidente della Lombardia ha voluto lanciare un messaggio forte a tutti i cittadini. Che è stato poi replicato sul Pirellone

Il messaggio lanciato dalla facciata del Pirellone

«Mi raccomando, continuate a diffondere questo messaggio: "state a casa, state a casa, state a casa"». 

Il presidente della Lombardia Attilio Fontana, in chiusura della diretta video con VareseNoi, ha voluto ribadire con forza a tutti i cittadini la necessità di non uscire per evitare ulteriori contagi.

Un concetto rilanciato in serata direttamente dalla facciata del Pirellone di Milano, sede del Consiglio regionale della Lombardia, le cui finestre sono state illuminate come avete visto nella foto in alto.

C'è poi un ulteriore messaggio che il governatore ha chiesto di diffondere ai giornalisti: «Abbiamo bisogno di personale e quindi facciamo un grande appello ai medici e agli infermieri che sono andati in pensione negli ultimi due anni e a quelli che lavorano in poliambulatori e in strutture private che magari in questo momento non sono impegnati nel pubblico - la richiesta di Fontana - Abbiamo bisogno che loro ci diano una mano e che vengano a lavorare per noi con un sacrificio di pochi mesi, quel tanto che basti per superare la crisi. La Lombardia e il Paese hanno bisogno del contributo di tanta gente che ha già dedicato tutta la vita alla salute degli altri: questo è il momento più importante di sempre perché partecipino a questa grande battaglia».

redazione online Varese