“Per noi il Palio non è solo un giorno di festa. Il nostro rione non è solo una maglia rosso verde”. Inizia con queste parole la lettera che il rione Campagnola ha recapitato ad ogni famiglia del rione stesso (sono circa 350). Un gesto fatto con il cuore per mostrare vicinanza ai propri contradaioli. Ad impreziosire ancora di più il pensiero sono state inserite delle mascherine (anche in questo caso una per ogni famiglia).
Un regalo che in tempi difficili come quelli attuali è davvero ben accetto. E così le famiglie hanno potuto ritirare dalle proprie cassette della posta questa piacevole sorpresa.
“Noi ci siamo nel momento del divertimento - si legge nella lettera - ed in quello del bisogno. Teniamo a voi. Siamo quelli che vengono a suonarvi il campanello per giochi ed offerte, siamo noi quelli sempre rumorosi e festaioli a cui piace star tutti insieme e siamo sempre noi che, questa volta, con un piccolo gesto vogliamo proteggere la vostra vita. Siamo una grande famiglia”.
Ecco poi sulla busta l’immancabile slogan che ormai sentiamo pronunciare tutti i giorni: Andrà tutto bene. Parole di speranza che in un momento complicato come questo servono a dare la carica nel proseguire con il buon umore. E come se non bastasse, a fondo lettera, la classica raccomandazione #restiamoacasa.