Attualità - 11 aprile 2020, 15:16

Coronavirus, anche la Lombardia proroga le limitazioni fino al 3 maggio

Il presidente Attilio Fontana ha firmato questa mattina la nuova ordinanza: restano chiusi alberghi, mercati e studi professionali. Via libera all'acquisto di generi di cartoleria, fiori piante all'interno dei supermercati. Ok all'apertura dei negozi di articoli per neonati

Restano in vigore fino al 3 maggio le misure restrittive di contrasto alla diffusione del Covid19 già attive sul territorio regionale. Il presidente Attilio Fontana ha infatti firmato questa mattina la nuova ordinanza, a valle delle decisioni assunte ieri dal Governo.

Lo fa sapere in una nota la Regione Lombardia. «Il documento - prosegue la nota - conferma la chiusura degli alberghi (con le eccezioni già in vigore), degli studi professionali (che proseguono l'attività in smart working, salvo eccezioni per particolari scadenze) dei mercati all'aperto e tutte le attività non essenziali. Inoltre, sarà possibile acquistare articoli di cartoleria, di fiori e piante all'interno degli esercizi commerciali che vendono alimentari o beni di prima necessità, già aperti. Saranno sempre possibili le vendite con la consegna a domicilio, osservando le regole stringenti già in vigore per questa modalità».

«Infine il provvedimento - conclude la Regione - in analogia a quanto stabilito dal nuovo decreto, lascia aperti - con le consuete regole relative a igiene e distanziamento - i negozi per la vendita di articoli per neonati e bambini».