Il film documentario di Finazzer Flory che racconta la storia di due giornalisti, uno di New York e l'altro di Milano ignari l'uno dell’altro e a caccia di un brillante scoop per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo Da Vinci, andrà in onda settimana prossima in un duplice appuntamento su RAI 5.
Mercoledì 15 aprile verrà infatti trasmesso nella versione in cortometraggio dalle 18.30, mentre sabato 18 aprile dalle 12.15 sarà possibile vedere la versione lungometraggio.
In questo terribile momento di quarantena e necessaria permanenza in casa ecco dunque l'occasione per ammirare le opere, i luoghi, i paesaggi e i segreti che hanno segnato la vita del genio vinciano.
Ampio spazio nel film uscito lo scorso maggio è stato dedicato da Flory proprio alla tappa vigevanese del cammino di Leonardo. Figuranti ducali e scorci suggestivi della nostra Vigevano saranno visibili con una sfumatura rinascimentale davvero unica ed imperdibile.