Attualità - 03 maggio 2020, 17:37

Gli Usa tornano ad accusare la Cina: «Numerose prove che il Coronavirus arriva dal laboratorio di Wuhan»

Lo ha dichiarato il segretario di Stato americano Mike Pompeo in un'intervista all'Abc. Gli scienziati finora hanno sempre sostenuto l'origine naturale del Covid-19

Gli Stati Uniti tornano ad accusare la Cina per la diffusione del Covid-19, sostenendo ancora una volta che il virus provenga da un laboratorio di Wuhan. Dopo le frasi del presidente Trump, è il turno del segretario di Stato americano Mike Pompeo.

Nel corso di un'intervista rilasciata all'emittente Abc e ripresa poi dalla stampa di tutto il mondo, Pompeo ha dichiarato che «sussistono numerose prove che il Coronavirus arrivi dal laboratorio di virologia di Wuhan». L'esponente del governo statunitense non ha specificato però se il virus sia stato diffuso in seguito a un errore o deliberatamente.

«La Cina - ha dichiarato il segretario di Stato Usa - ha fatto tutto quello che ha potuto per tenere il mondo all'oscuro sul Coronavirus». Finora la comunità scientifica internazionale ha sempre sostenuto l'origine esclusivamente naturale del Covid-19.