Attualità - 09 maggio 2020, 16:35

Garlasco, è ripartito il mercato settimanale

Da martedì scorso ha riaperto i battenti anche a Garlasco il tradizionale mercato settimanale. «Finalmente -  dopo l’8 marzo – ha evidenziato in una nota l’assessore Francesco Santagostino -  la nostra piazza non si è presentata deserta.

Da martedì finalmente non c’è stato il mercato solo alimentare con le regole previste, si è vista con ordine e disciplina la voglia di tornare a muoversi e ricominciare a vivere la città dopo le imposizioni di chiusura arrivate da governo».

Buoni propositi che dovranno ora essere confermati «Per la fase 2 – va avanti il componente della giunta garlaschese – auspichiamo scelte che non affossino la vita sociale delle persone e i luoghi dove si sviluppa la socialità, doverose certe precauzioni e certe limitazioni, ma senza esagerare. Oltre alla vita sociale si rischia di perdere interi settori dell’economia».

Per momenti conviviali di maggior aggregazione si dovrà ancora aspettare. Annullati infatti gli appuntamenti solenni programmati per il 2 giugno. La festa della Repubblica come il 25 aprile sarà celebrata quest’anno in tono minore.