Un ulteriore passo in avanti è stato compiuto. I volumi di differenziata provenienti dalla piazzola ecologica sono importanti e riuscire a confermare il dato di febbraio, periodo in cui era aperta, testimonia come i cassolesi stiano facendo un buon lavoro.
“La raccolta differenziata - dichiara il sindaco Luigi Parolo - versa ancora in una fase di avviamento. Bisogna affinare diverse cose, ma ci tengo a sottolineare che i risultati sono l’esclusivo merito della cittadinanza che si sta impegnando molto. In un secondo step abbiamo in mente di attuare degli interventi per aiutare le persone a migliorare la qualità della differenziata”.
Un ragionamento di questo genere potrebbe essere attuato a partire dal periodo autunnale. E con quali strumenti verrà perseguito tale obiettivo? “Sicuramente non organizzeremo serate informative - riprende il sindaco - ma eseguiremo un altro tipo di comunicazione attraverso volantini, sito e la nuova applicazione che sarà pronta nel mese di luglio. Quest’ultima avrà una sezione con il calendario della differenziata con le relative notifiche per l’esposizione dei rifiuti e il rifiutologo di Asm”.