/ Meteo

Meteo | 24 maggio 2020, 11:12

Previsioni meteo per domenica 24, lunedì 25, martedì 26 (maggio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per domenica 24, lunedì 25, martedì 26 (maggio)

ANALISI SINOTTICA

L’espansione dell’alta pressione dal nord Africa e dall’Oceano Atlantico verso l’Europa occidentale garantirà una settimana caratterizzata da condizioni di tempo stabile e per gran parte soleggiato sulla Lombardia.
Le temperature, dopo una lieve diminuzione nella giornata di oggi, si manterranno fino a mercoledì su valori compresi tra 26 e 28 °C. Possibile un calo delle temperature tra giovedì a sabato, con valori compresi tra 22 e 24 °C.

Domenica 24 maggio 2020

Tempo Previsto: al mattino bel tempo sui rilievi, eccetto qualche nuvola su Prealpi bresciane, sereno su centro-est Lombardia, qualche velatura su pianure occidentali e Oltrepò. A metà giornata cielo in gran parte sereno sulle Alpi, un po’ di nuvolosità sparsa su Prealpi e pianure, con ampi spazi soleggiati e senza fenomeni. Nel pomeriggio maggiore soleggiamento sulle pianure, in un contesto poco o parzialmente nuvoloso, con soltanto un po’ di velature sulle pianure occidentali; bel tempo sulle Alpi, nuvolosità più intensa sui rilievi prealpini, in particolare orobici. In serata ancora un po’ di nuvolosità sui rilievi prealpini, poco nuvoloso o sereno sul resto della regione.
Temperature: in diminuzione le massime. In pianura minime per lo più comprese tra 17 e 19 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 23 e 25 °C, con qualche punta superiore sulla bassa pianura. Zero termico in lieve calo e intorno a 3400 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli o al più moderati da est in pianura e a 1500 m, deboli da nord/ovest a 3000 metri.

Lunedì 25 maggio 2020

Tempo Previsto: tempo in buona parte soleggiato sulla Lombardia per tutta la giornata, con a tratti possibili un po’ di velature, specie sulla parte occidentale della regione. Non sono previste precipitazioni o fenomeni di rilievo. In serata soltanto un po’ di nuvolosità sui settori alpini di confine, poco nuvoloso per lievi velature sul resto della regione.
Temperature: in diminuzione le minime ed in aumento le massime. In pianura minime per lo più comprese tra 15 e 17 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 25 e 27 °C, con qualche punta superiore sulla bassa pianura. Zero termico in calo e intorno a 3000 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli occidentali in pianura. Venti da nord a 1500 e 3000 metri.

Martedì 26 maggio 2020

Tempo Previsto: cielo per gran parte della giornata sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, con al più lievi velature in transito. Non si prevedono precipitazioni o fenomeni di rilievo.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 16 e 18 °C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 24 e 26 °C, con qualche punta superiore sulla bassa pianura. Zero termico in calo e intorno a 2800 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli orientali in pianura e a 1500 metri. Venti da nord a 3000 metri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore