Attualità - 26 maggio 2020, 16:06

Incontro tra il ministro Boccia e Fontana: «Per gli spostamenti extraregionali aspettiamo i dati fino a giovedì»

Il ministro degli Affari Regionali e il governatore della Lombardia si sono visti oggi a Milano: «Abbiamo condiviso l'importanza di non abbassare la guardia, sugli spostamenti tra regioni si è ritenuto opportuno attendere quantomeno il flusso dei dati fino a giovedì per effettuare valutazioni più circostanziate».

«Utile e positivo». Così il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia e il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentano l'incontro avvenuto oggi a Palazzo Lombardia.

«Ci siamo confrontati in termini di carattere generale sulla situazione della Lombardia e dell'intero Paese - aggiungono Boccia e Fontana - e abbiamo condiviso quanto sia importante non abbassare la guardia. Gli sforzi compiuti dai lombardi e dagli italiani sono stati grandi e non possono essere vanificati».

In merito agli eventuali spostamenti extraregionali, «in termini generali - spiegano il ministro e il governatore - si e' ritenuto opportuno attendere quantomeno il flusso dei dati fino a giovedì per effettuare valutazioni più circostanziate».