/ Cronaca

Cronaca | 10 giugno 2020, 12:10

Garlasco: maltrattamenti alla madre per comprarsi la droga, in manette un 42enne

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato condootto presso il carcere di Torre del Gallo

Garlasco: maltrattamenti alla madre per comprarsi la droga, in manette un 42enne

Ieri (martedì), alle ore 17, a Garlasco, i carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa lo stesso giorno dal G.I.P. presso il Tribunale di Pavia, rintracciando e traendo in arresto un pregiudicato quarantaduenne residente in città.

A seguito della denuncia presentata lo scorso aprile dalla madre pensionata settantaduenne, i militari hanno infatti raccolto nel tempo inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti del figlio, in ordine ai reati di maltrattamenti contro familiari ed estorsione aggravata in atto dall’anno 2011. 

In taluni episodi l’uomo oltre a minacciare di morte la madre e rompere oggetti nella sua casa, l’aveva spintonata e schiaffeggiata, estorcendole denaro per comprarsi droga e alcool. L’autorità giudiziaria ha così condiviso le risultanze del reparto operante disponendo la cattura e il contestuale arresto del prevenuto, che, terminate le formalità procedurali, è stato associato presso la casa circondariale di Pavia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore