Attualità - 06 luglio 2020, 18:42

Superstrada: dopo il nuovo colpo di ‘Quelli del Si”, “Quelli del NO’ di nuovo sulle barricate nel fortino di Albairate

Conferenza convocata per mercoledì mattina con il Movimento 5 Stelle

Dopo che Regione Lombardia ha dato per l’ennesima volta il via libera alla Vigevano Malpensa, mettendo a segno un altro punto a vantaggio di ‘Quelli del Si” immediata è arrivata la contromossa di “Quelli del NO”, ovverosia, gli amministratori locali che da sempre si oppongono alla prosecuzione della Bretella e che hanno trovato a libello regionale il sostegno del grillino Massimo De Rosa, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.

Da qui la conferenza convocata per mercoledì mattina, 8 luglio, alle 11, presso il Comune di Albairate in Cesare Battista. 

Un mix con un vero e proprio convegno visto il lungo parterre d’intervenuti e il titolo dato all’appuntamento “Vigevano (Milano) Malpensa: un’opera che unisce. Il futuro della Vigevano Malpensa , verso un progetto condiviso, utile e sostenibile per il territorio”.

Che Albairate sia ormai diventato il fortino dei NO Tangenziale è cosa notoria, così come l’asse con i Stelle che anche a livello locale si sono ormai intestati la paternità della battaglia alla contestata Bretella scalzando il PD. In realtà, i sindaci di Albairate Fabio Crivellin e Massimo Bona di Cassinetta di Lugagnano sono ufficialmente stati eletti con due liste civiche ma di chiara ispirazione di sinistra. Stupisce l’assenza di esponenti Dem a livello istituzionale superiore. Con De Rosa, infatti, per il Pirellone c’è Simone Verni e Ivan Fassoli sempre del MoVimento5Stelle di Albairate.

 A moderare il dibattito ci sarà Danilo Lenzo, giornalista da sempre vicino alle tematiche del mondo ambientalista e alle istanze contrarie alla realizzazione del cosiddetto ‘mostro d’asfalto’,  nonché, consulente per la comunicazione per il comune di Albairate.

F.V.

 

*Nella foto sopra il Sindaco di Albairate Fabio Crivellin, in alto il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Massimo De Rosa.

Articolo tratto dal nostro sito partner www.ticinonotizie.it