Meteo - 07 luglio 2020, 13:16

Previsioni meteo per martedì 7, mercoledì 8, giovedì 9 (luglio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

ANALISI SINOTTICA

Un veloce fronte freddo in discesa dal Nord Europa lambisce la nostra regione tra Lunedì e Martedì apportando una debole instabilità sopratutto sui settori centro-orientali della regione.
Nel corso della settimana la successiva espansione dell'anticiclone delle Azzorre garantirà tempo stabile e caldo ma non particolarmente afoso.

Martedì 7 luglio 2020

Tempo Previsto: Al mattino iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso in pianura e sui settori Prealpini con tendenza a graduale dissoluzione delle nubi nel corso della giornata e passaggio a tempo soleggiato, nel pomeriggio residui addensamenti nuvolosi lungo i rilievi centro-orientali ma senza fenomeni di rilievo. Possibili brevi rovesci o temporali durante la notte sui settori orientali della regione, valli Bresciane, Gardesano e mantovano.
Temperature: Minime in diminuzione con valori tra 17°C e 20°C esclusi i settori occidentali della regione interessati da venti di foehn dove risulteranno stazionarie o in lieve aumento, massime in diminuzione sensibile ovunque con valori compresi tra 24°C e 27°C
Venti: Sui settori occidentali durante la notte, moderati con rinforzi da Nord (foehn) in successiva rotazione ad oriente, sul resto della regione da deboli a moderati orientali in attenuazione dal tardo mattino.

Mercoledì 8 luglio 2020

Tempo Previsto: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, locali addensamenti nuvolosi saranno possibile nel pomeriggio sui rilievi Alpini ma senza fenomeni.
Temperature: Minime in lieve diminuzione specie sui settori occidentali e comprese tra 14°C e 17°C, massime in aumento con valori tra 27°C e 30°C
Venti: Deboli da est sui settori orientali di pianura, sud-occientali sui restanti settori, deboli localmente moderati occidentali sui rilievi.

Giovedì 9 luglio 2020

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, esclusi locali addensamenti cumuliformi sui rilievi durante le ore centrali della giornata.
Temperature: Minime e massime in aumento con valori nella media stagionale
Venti: Deboli variabili a regime di brezza in pianura, deboli occidentali sui rilievi.